Servizi Visivi

Trasversali e puntuali. Così si presentano i tanti servizi in materia, offerti da Ottica Bonura in corso Italia a Ragusa. Grazie ad attrezzature di ultima generazione è possibile l’assemblaggio dell’occhiale finito, la telesagomatura a distanza, controlli dell’acutezza visiva più approfonditi ed ancora un servizio di contattologia di altissimo livello.

Scopri tutti gli altri servizi disponibili all’interno del punto vendita.

Laboratorio di Ottica

La presenza di un laboratorio interno al punto vendita consente di provvedere anche all’assemblaggio dell’occhiale finito. In questo caso si procede ad una progettazione e una centratura digitale dell’occhiale, consentendo di introdurre trattamenti di ultima generazione come lenti antiriflesso e fotocromatiche assolutamente innovative.
Vastissima e di larghissima gamma la scelta della montatura su oltre duemila modelli già presenti in esposizione, oltre a quelli realizzati direttamente su misura.

E’ previsto anche un sistema di telesagomatura a distanza, con cui l’azienda che fornisce il prodotto, su indicazioni digitali fornite da Claudio Bonura, produce le migliori lenti personalizzate e i migliori trattamenti antiriflesso, come quelle per i dispositivi digitali che riducono l’affaticamento visivo di chi le indosserà.

Optometria

E’ la naturale, ma non scontata, continuazione dell’attività svolta dall’ottico.

Vengono eseguiti esami dell’acutezza visiva più approfonditi ed esami della motilità oculare. L’ambito dell’optometria attiene alla misura della rifrazione e alla riabilitazione visiva con strumenti ottici.

Ottica Bonura si avvale di strumenti di ultima generazione che offrono una quantità di test molto più vasti rispetto al recente passato, in grado di poter individuare la soluzione visiva ad personam e più adatta alle esigenze di ciascuno.

Le visite vengono compiute con un ottotipo digitale, che consente misurazioni perfettamente ripetibili e standardizzate, valutando la distanza da lontano, da posizione intermedia e da vicino. Questo strumento consente all’ottico di fare più valutazioni dal punto di vista della rifrazione, il test dell’equilibrio binoculare, i test cromatici, i controlli con la luce accesa simulando un assetto di normalità della vita quotidiana.

Contattologia

Anche in questo caso sono diversi i test che vengono somministrati per meglio comprendere il miglior modello di lenti a contatto da somministrare, tra morbide e semi rigide.

Sono necessari dunque i test della lacrimazione per comprendere la reazione dell’occhio all’applicazione della lente a contatto; la topografia corneale è un esame che consente di studiare la forma e alcune caratteristiche ottiche della cornea, in modo da consentire all’ottico di costruire la lente a contatto più idonea all’utilizzo che va fatto.
Tra i modelli di lenti a contatto da poter generare:
– Lenti morbide a ricambio frequente (per ipermetropi, miopi, astigmatici e presbiti)
– Lenti semi rigide (per ipermetropi, miopi, astigmatici e presbiti e lenti per cheratocono che consentono la correzione visiva anche nei soggetti che ne sono affetti)

Test Idoneità Visiva alla guida

E’ possibile effettuare anche, in sede, il test di idoneità alla guida e l’esame del bilanciamento binoculare, per valutare eventuali differenze nella visione su entrambi gli occhi.

Test visivi a domicilio

Inoltre per un servizio ancora più accurato, Claudio Bonura compie visite a domicilio a clienti che non hanno possibilità di deambulare.